venerdì 30 maggio 2008

GIUNTA PROVINCIALE: Cerignola penalizzata

di Matteo Zingarelli
coordinatore SD - Cerignola
E’ trascorso più di un mese da quando il centro-destra ha vinto le elezioni provinciali.
Il neo-presidente Antonio Pepe ha dato vita alla sua nuova Giunta, con un risultato che penalizza fortemente la nostra Città, determinante nella loro vittoria elettorale. In pratica Cerignola, non ha uomini nell’Esecutivo, con l’aggiunta di due consiglieri di maggioranza, eletti nelle liste del PdL a Cerignola, che già si oppongono alle “nuove” linee guida del Predidente.
La causa di tutto ciò? Le incessanti, furibonde contrapposizioni correntizie che, costantemente, avvelenano il clima politico interno ad Alleanza Nazionale a Cerignola, cioè le lotte intestine fra la corrente che fa capo al capogruppo regionale di An, Roberto Ruocco e quella che fa capo all’eurodeputato Salvatore Tatarella, attualmente capeggiata dall’ex sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo. Contrapposizioni che si sono accentuate nel momento in cui l’area Giannatempo, non ha gradito l’ingresso in Giunta di un uomo vicino a Ruocco.
Come ben si intuisce la lotta per le poltrone ha già prodotto per la nostra Città un risultato disastroso. Immaginiamo se questa gente dovesse governare malauguratamente anche il nostro Comune, se solo dovesse governare chi pensa che sia più importante prevalere su un collega di partito, piuttosto che pensare al bene comune.
Ma come giustamente si dice: chi ben comincia è a metà dell’opera…